La lista civica +Mirandola nasce dall’idea di contribuire alla definizione dei prossimi programmi amministrativi attraverso il coinvolgimento della società civile.

Riteniamo giusto appoggiare la candidatura a Sindaco di Roberto Ganzerli del quale abbiamo valutato positivamente l’impegno e la determinazione nella sua esperienza di amministratore locale.
Desideriamo mantenere la nostra autonomia e contemporaneamente collaborare con le altre liste che sostengono Ganzerli. Vorremmo rappresentare la Mirandola che guarda con fiducia alle prossime sfide che l’aspettano, a partire dallo sviluppo sociale, economico e del lavoro. Solamente creando lavoro si può sperare in un futuro migliore.
Ci concentriamo sulle politiche giovanili, sulla formazione, sulla ricostruzione materiale, culturale e sociale.
I servizi socio-sanitari necessitano di una nuova definizione negli obiettivi, in grado di cogliere le necessità e le aspettative assistenziali dei cittadini.
L’organizzazione comunale rientra nei nostri propositi per rispondere con prontezza alle esigenze della cittadinanza. Oggi l’informatica facilita procedure snelle e risposte rapide.
Desideriamo una città sempre più sostenibile ed a misura d’uomo, con particolare attenzione al patrimonio storico e culturale.
La tutela ambientale si deve coniugare con le scelte politiche di carattere urbanistico, evitando ulteriore consumo di territorio, valorizzando l’esistente e migliorandone la qualità.
Particolare attenzione va posta al tema della valorizzazione delle aree di rispetto naturale, prima fra tutte quella della Valli.